Progetto Recupero Cellulari

18/02/2014

PROGETTO RECUPERO CELLULARI

O2Saving srl, ha istituito il nuovo servizio di raccolta di cellulari dismessi, apparecchiatura altamente inquinante la cui corretta gestione costituisce un importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
 
Perchè riciclare?
Il telefono cellulare è una apparecchiatura elettronica che se non correttamente smaltita può risultare dannosa per l’ambiente, per la salute dell’uomo e allo stesso tempo una perdita economica, perché al suo interno vi sono materie prime che possono essere recuperate. La raccolta finalizzata al riutilizzo o al recupero di “materia prima seconda” rappresenta l’unica possibilità per ridurre significativamente i rifiuti che confluiscono in maniera indiscriminata nelle discariche e per limitare l’uso delle materie prime naturali, che, per definizione, rappre-
sentano una risorsa non infinita. Per creare una vera e propria cultura del riciclaggio che sopravviva e dia frutti anche in futuro, occorre intraprendere azioni mirate alla sensibilizzazione delle generazioni più giovani.
 

La soluzione
Per rispondere a questa esigenza O2Saving ha messo a punto un progetto per la raccolta dei cellulari, servizio completamente gratuito, che ha come scopo la sensibilizzazione, riguardo le problematiche relative ai rifiuti, particolarmente rivolta alla necessità di ricorrere alla raccolta finalizzata al riutilizzo o al recupero di “materia prima seconda”. A tale scopo verranno posizionati appositi contenitori nei quali possono essere conferiti i cellulari usati.
 
Vantaggi
O2Saving  prevede  al  conferimento  dei  cellulari  un  premio  che  vuole  essere  non  solo  una  gratificazione per gli istituti più virtuosi, ma anche un incentivo per promuovere la cultura della raccolta differenziata.
RICHIEDI PREVENTIVO
MATERIALI TRATTATI
Smaltimento di Apparecchiature elettriche ed elettroniche
Riciclaggio e recupero Pile e accumulatori
Raccolta e smaltimento di rifiuti speciali
Acquisto di rottami metallici e Materiale ferroso e non ferroso
Oli vegetali
Imballaggi, carta e cartone, rifiuti misti